SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 74€ IVA INCLUSA, RESO GRATUITO

Meccanico

Sei un meccanico professionista? Lavori principalmente in officina, in posizioni scomode? Abbiamo abiti in cotone e misto cotone, resistenti all'abrasione e alle macchie che potrebbero essere giusti per te. Se la tua mansione è sempre a contatto con lubrificanti, olii e grasso scegli un colore blu scuro, grigio o antracite. Se nell'officina i pavimenti sono scivolosi scegli una scarpa di sicurezza con suola antiscivolo SRC, in questo modo ridurrai il rischio di cadute.
Caricamento...
  • Più visti
  • Più venduti
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
  • Posizione
per pagina

Abbigliamento da lavoro per Meccanici: sicurezza e stile per il tuo ambiente professionale

L'abbigliamento da lavoro per meccanici non è solo una questione di stile, ma soprattutto di sicurezza e funzionalità nell'ambiente impegnativo di un'officina. Essere ben equipaggiati non solo migliora l'efficienza sul lavoro, ma protegge anche da eventuali rischi. Würth MODYF offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di ogni meccanico.

Durante il proprio lavoro un meccanico fronteggia diversi rischi, sia per la propria sicurezza che per quella delle auto sottoposte a riparazione o manutenzione. Pertanto, l'abbigliamento da lavoro di un meccanico deve offrire protezione contro graffi, abrasioni, e schizzi di liquidi. I nostri capi da lavoro sono dotati di bottoni e zip coperte per evitare di graffiare le carrozzerie delle vetture. Tessuti resistenti come il poliestere e il cotone sono spesso utilizzati dai nostri designer per garantire una lunga durata e una protezione adeguata.

Oltre alla protezione, l'abbigliamento da lavoro per meccanici deve favorire la libertà di movimento. Gli abiti non devono ostacolare i movimenti mentre si lavora sotto veicoli o in spazi ristretti. I tessuti elasticizzati e le cuciture rinforzate sono caratteristiche essenziali per garantire il comfort durante tutta la giornata lavorativa.

Scarpe Antinfortunistiche da Meccanico

Le scarpe antinfortunistiche rivestono un ruolo cruciale nell'abbigliamento da lavoro dei meccanici. Oltre alla protezione dai pericoli sul posto di lavoro, come cadute di oggetti pesanti o schiacciamenti, queste calzature devono offrire anche comfort per chi trascorre molte ore in piedi. Le suole ammortizzanti sono fondamentali per assorbire gli impatti e ridistribuire il peso sulla schiena, mentre le certificazioni antiscivolo assicurano una protezione dai rischi legati a scivolamenti su superfici oleose. Le tomaie anti-abrasione sono un'altra caratteristica essenziale, poiché proteggono le scarpe da graffi e tagli causati da attrezzi o materiali presenti nell'officina e assicurano una maggiore durata nel tempo. Inoltre, un dettaglio spesso trascurato ma vitale per i meccanici è la forma delle punte delle scarpe. Queste dovrebbero essere abbastanza sottili da permettere di infilare agevolmente il piede in spazi ristretti, come quelli nei quali si manovra un cricchetto o si lavora sotto il cofano di un'auto. Una punta sottile, combinata con materiali robusti e rinforzati, assicura la massima protezione senza compromettere la praticità.