image

 
Masterpiece Creator

PERFACTORY LAVORAZIONI IN BAMBÙ

Il bambù non è una materia facile da lavorare e richiede molta precisione. Questa precisione è infatti fondamentale per tagliare parti spesse 41 mm e realizzare tagli oblqui a 45 gradi per poter realizzare una credenza in bambù e ricreare quel look elegante richiesto dal cliente. I lavori realizzati da Perfactory sono quasi tutti pezzi unici che richiedono puro lavoro manuale. La superficie ruvida richiede vari passaggi per poter diventare liscia e piacevole al tatto. Per realizzare una credenza ci vogliono circa 2 settimane.

 

Masterpiece Creator Masterpiece Innovator
 
Masterpiece Creator

IL CAPO ALL'OPERA

Da 12 anni Marco Hinz lavora presso Perfactory e oggi è a capo delle produzione. Una cosa però non è cambiata in tutti questi anni: la soddisfazione quando dopo settimane di duro lavoro un altro capolavoro lascia la sua officina.

Masterpiece
Masterpiece

„Se vogliamo essere precisi il bambù non è legno, ma una pianta". 

Marco Hinz

Masterpiece

 

 

IL BAMBÙ, UNA SOLUZIONE ECOSOSTENIBILE

Il bambù è una materia prima che ricresce molto velocemente, rilascia ossigeno in cambio di anidride carbonica ed è quindi considerata una soluzione ecosostenibile.

Ai tropici le sue profonde radici prevengono inoltre l'erosione del suolo. Grazie alla sua durezza e alla superficie che può diventare molto liscia, si presta particolarmente bene per la costruzione di mobili di alta qualità.

Masterpiece

L'abbigliamento perfetto per carpentieri e falegnami consigliato da Marco Hinz.

ajax