image

 
Masterpiece Innovator

ELETTRIC80: VEICOLI A GUIDA LASER

Situato fra le colline emiliane vi è un produttore internazionale che sta rivoluzionando la logistica delle aziende più all'avanguardia: Elettric80. Questa azienda ha individuato una nicchia di mercato e l'ha colmata con gli LGV (laser guided vehicles), Gli LGV non sono semplici carrelli elevatori automatizzati, ma veicoli a guida laser, che all'interno di sistemi industriali complessi garantiscono processi logistici senza intoppi: tutto automatizzato e con la massima affidabilità e sicurezza. Per svolgere i compiti a loro assegnati, devono essere programmati in modo molto preciso. L'ingegnere Francesco Monica e il suo team sono alla costante ricerca di soluzioni sempre più innovative per i loro promettenti veicoli volti al futuro.

 

Masterpiece Creator Masterpiece Creator
 
Masterpiece Creator

RICERCA, SVILUPPO E ALTRO

Sono due i compiti che motivano Francesco Monica: da un lato la configurazione e la programmazione precisa di ogni LGV, dall'altra il miglioramento continuo di tutto il settore con la creazione di nuove innovazioni vantaggiose sia per l'azienda che per i propri clienti.

Masterpiece
Masterpiece

IL LAVORO DI SQUADRA È SINONIMO DI SUCCESSO

Gestire LGV altamente complessi richiede un profilo completo da parte dello sviluppatore. Programmazioni complicate si alternano a interventi meccanici di precisione. Assoluta meticolosità è fondamentale in entrambi i casi. La squadra è giovane e in continua crescita. Negli ultimi quattro anni hanno iniziato a lavorare presso Elettric80 più di 200 giovani, tanti direttamente dopo l'università. Collaborano per trovare insieme la soluzione più efficiente e veloce.

Masterpiece

 

 

È COME UN BALLETTO:

basta un ballerino fuori tempo per rovinare l'intero spettacolo. Quello che sul palco può essere causa di malumori, in una realtà produttiva può significare enormi danni e bloccare intere catene di montaggio.

I veicoli a guida laser devono integrarsi perfettamente in un sistema industriale altamente automatizzato ed essere in grado di interagire con i sistemi a monte e altri LGV. Una responsabilità che Francesco Monica si assume quotidianamente.

Masterpiece

L'abbigliamento per Project Manager e ingegneri consigliato da Francesco e Alessio di Elettric80.

ajax