SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 74€ IVA INCLUSA, RESO GRATUITO

Caricamento...

MAKER

BJÖRN ORTH

MANUTENTORE

In alto, a più di 100 metri nell'occhio del vento, questo è il posto di lavoro del nostro master Björn Orth e della sua squadra. Sopra di lui gigantesche eliche, sotto di lui un mondo così piccolo che sembra una miniatura.
Björn lavora come manutentore di ABO Wind ed è responsabile per la manutenzione, ispezione e riparazione del suo capolavro, la torre eolica. Non fatevi ingannare dal loro aspetto, le torri eoliche moderne hanno ben poco in comune con i classici mulini a vento. Al loro interno si nasconde tecnologia avanzata, che deve funzionare ad altezze importanti e anche in condizioni atmosferiche estreme. Perché un impianto eolico non funzionante si ripercuote su migliaia di famiglie.

Svegliarsi all'alba vale la pena per chi punta in alto.

Björn Orth

BJÖRN ORTH

MASTER DEGLI ESTREMI








La mattina ha l’oro in bocca. La giornata lavorativa inizia spesso già prima dell’alba, sia con il caldo che con la pioggia. I tecnici si devono adattare a tutte le condizioni atmosferiche e dare sempre il massimo. Questo è anche uno dei motivi per cui Björn ama il suo lavoro. Sono gli elementi na turali a rendere questo lavoro estremo. Estremamente interessante, estremamente particolare, ma anche estremamente pericoloso.

AFFRONTARE L’ESTREMO

Quando si lavoro ad altezze così elevate ogni passaggio deve essere perfetto. I master e il loro abbigliamento devono garantire precisione e concentrazione. Ogni giornata porta con se nuove sfide che questi tecnici devono affrontare. Non ci si annoia mai, perché il sistema di controllo dell’impianto è molto complesso. Il master individua il problema, che impedisce il corretto funzionamento del suo capolavoro, e usa tutte le sue conoscenze e capacità per trovare la soluzione.

Lavorare ad altezze estreme.

IN ALTO

Durante la manutenzione e la riparazione dell’impianto eolico Björn non deve solo affrontare il vento e l’altezza. Deve vantare ottime conoscenze elettroniche, idrauliche e meccaniche e inoltre essere fisicamente allenato e capace di arrampicarsi. Perché se non si è atletici affrontare la ripida scalinata che porta alla navicella, che contiene tutti gli apparati meccanici e di controllo della torre eolica, sarebbe impossibile.

 

Stretch X

Souveräne Arbeit unter widrigen Bedingungen – in enormer Höhe und teils stürmischem Wind – ist für Techniker Björn Orth nur möglich, wenn er sich auf seine Fachkenntnisse, qualifizierte Kollegen und die optimale Ausrüstung verlassen kann. Die Arbeiter von ABO Wind tragen deshalb die Stretch X Kollektion mit elastischem Stretch Material für maximale Bewegungsfreiheit. Vor allem die innovative und komfortable Stretch X Softshelljacke in Kombination mit der dazu passenden Stretch X Bundhose oder der strapazierfähigen Stretch X Latzhose, ermöglichen es Björn seine Tätigkeit professionell und fachmännische umzusetzen.

ASSOLUTA SICUREZZA

Lavorare in sicurezza in condizioni avverse dovute dall’altezza e al vento forte, per un tecnico eolico è possibile, se può fare affidamento sulle proprie capacità, su colleghi qualificati e i giusti dispositivi di sicurezza. Ecco perché i tecnici di ABO Wind indossano la linea Stretch X, realizzata in tessuto elasticizzato per muoversi liberamente, abbinata agli scarponi Stretch X.

BJÖRN

MASTERPIECE

ORTH

MASTEROUTFIT BJÖRN ORTH

Altre Masterpiece Stories

Fransceco Monica

Project manager del reparto ricerca e sviluppo

Peter Gracek

Responsabile costruzioni gru