WhatsApp 3357510052
Blog
Personalizzazione
Servizi Corporate
Contattaci
Le scarpe antinfortunistiche S3 offrono una protezione avanzata in ambienti di lavoro esposti a rischi come l'umidità e la perforazione. Tutte le scarpe a norma S3 hanno una membrana esterna idrorepellente in grado di proteggere il piede dall'acqua e dalla pioggia per un tempo limitato. Questi modelli sono equipaggiati con un puntale di sicurezza e una soletta antiperforazione, proteggendo il piede da chiodi, schegge e altri oggetti appuntiti. La suola è progettata per essere antiscivolo, resistente agli oli e agli idrocarburi. Le scarpe S3 sono ideali per professioni in settori come edilizia, industria e lavori che comportano il rischio di lesioni o scivolamenti.
La nuova normativa EN ISO 20345:2022, introdotta nel 2022, ha introdotto due certificazioni aggiuntive per la categoria S3, fornendo ulteriori dettagli specifici. La certificazione S3PS attesta che la scarpa è dotata di una soletta antiperforazione tessile capace di proteggere da chiodi e schegge con diametro fino a 4,5 mm. La certificazione S3PL garantisce la presenza di una soletta antiperforazione tessile che offre protezione da chiodi e schegge con diametro fino a 3 mm.
Anche le scarpe antinfortunistiche più comode possono causare fastidi ai piedi, come vesciche o tagli, se non sono abbinate a calzini giusti. Per questo, Modyf ha creato una linea di calzini tecnici pensati appositamente per il lavoro, adatti a ogni stagione. Questi calzini, ideali per essere indossati con le scarpe antinfortunistiche o da montagna, sono realizzati con una struttura avanzata e inserti speciali che li rendono resistenti all'abrasione e in grado di offrire un supporto ottimale. Inoltre, favoriscono l'evaporazione dell'umidità, mantenendo il piede asciutto e protetto per tutta la durata della giornata lavorativa. Questo riduce il rischio di irritazioni e migliora il comfort generale, assicurando una protezione duratura.