SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 74€ IVA INCLUSA, RESO GRATUITO

Caricamento...
  • Più visti
  • Più venduti
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
  • Posizione
per pagina

Come scegliere le scarpe da lavoro giuste?

Siete alla ricerca di scarpe da lavoro alte per proteggere al meglio il vostro collo del piede e garantire massima stabilità, ma non sapete quale categoria è più adatta per il vostro mestiere?  Consultate la nostra spiegazione sulle normative di sicurezza EN 20345 oppure la nostra guida “che cosa mi devo mettere?”che contiene i prodotti da noi consigliati per i vari mestieri, dall’artigiano al trasportatore.
In linea di massima ricordatevi che se lavorate all’esterno a contatto con l’acqua è consigliabile l’utilizzo di scarpe alte S3 con tomaia idrorepellente, se invece lavorate in ambienti asciutti basterà la categoria S1P con puntale e soletta antiperforazione.

C’è una scarpa da lavoro per tutti i gusti e necessità

Tante teste, tante idee. Per questo durante la sviluppo delle nostre scarpe antinfortunistiche alte abbiamo cercato di creare tanti modelli diversi che si distinguono per colori, pellami, suole e prezzi. Le nostre scarpe alte variano da quelle più classiche e basiche a quelle più elaborate senza cuciture con pellami conciati in Italia a quelle con membrana resistente all’acqua. Tutte le nostre scarpe alte sono dotate di soletta antiperforazione tessile, puntale di sicurezza e fodera interna traspirante.

Scarpe idrorepellenti vs. resistenti all’acqua

La maggior parte delle nostre scarpe alte sono certificate secondo la norma S3. Questa norma prevede l’utilizzo di tomaie idrorepellenti per proteggere il lavoratore dall’acqua e dalla pioggia. Per chi lavora a contatto con l’acqua per periodi più prolungati sono necessarie scarpe S3 WR (resistenti all'acqua) prodotte con una membrana impermeabile che blocca la penetrazione dell’acqua per i primi 15 minuti. Per i clienti che invece lavorano a continuo contatto con l’acqua consigliamo di optare per degli stivali impermeabili S5.

Calze tecniche da lavoro

Per evitare la formazione di vesciche è fondamentale utilizzare calze tecniche da lavoro, perché se portata con il calzino sbagliato anche la scarpa più comoda può causare problemi ai piedi. Su Modyf.it potete trovare una vasta scelta di calze tecniche da lavoro estive, invernali e per le mezze stagioni. Grazie alla particolare struttura e ai tessuti usati favoriscono l’assorbimento e il rilascio dell’umidità e sono resistenti alle abrasioni, per un piede asciutto e protetto.