SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 74€ IVA INCLUSA, RESO GRATUITO

Caricamento...

CREATOR

ROBERT CONDIN

FUCINA CONDIN

La fucina Condin è un‘azienda familiare che si trova nel paesino di Termeno in Alto Adige, lungo la Strada del Vino vicino al lago di Caldaro. Fondata nel 1958 dal padre, Robert Condin l’ha trasformata man mano in una fucina artistica. Se all’inizio in primo piano si trovava il classico lavoro di fabbro e ferraiolo, oggi l’azienda si è specializzata nella creazione artistica di mobili, illuminazioni e installazioni. Da anni, famosi architetti italiani e stranieri fanno affidamento sulle sue conoscenze per la realizzazione dei loro progetti. Uno dei suoi più recenti capolavori è la creazione di tre padiglioni nel “Giardino degli Innamorati” all’interno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Dedico il mio capolavoro agli innamorati.

Robert Condin

ROBERT CONDIN

FUCINA CONDIN: SCULTURE IN METALLO

IL LAVORO ARTIGANALE SPOSA LA CONCEZIONE ARTISTICA MODERNA
Già il nome racchiude il significato stesso: fucina artistica. Robert Condin unisce l’arte all’artigianato. Diversamente da qualsiasi prodotto industriale, i suoi lavori rispecchiano il carattere artistico del progetto, infatti ogni pezzo è un’opera d’arte, un pezzo unico.

DAL PICCOLO SCATURISCE IL GRANDE.
Chi di norma collega il lavoro di fabbro solo a forme tradizionali, da Condin scopre che non è affatto così: loro infatti realizzano progetti moderni sia concepiti da loro che da altri. Robert e Brigitte qui lavorano a uno dei tre padiglioni a forma di gigantesco mazzo di fiori per i Giardini di Castel Trauttmansdorff.

LA BELLEZZA PASSA PER IL FUOCO

Per lavorare il ferro, Robert Condin, come ogni fabbro, ha bisogno di una fonte di calore. La temperatura di forgiatura ideale oscilla tra gli 800° e i 1300° C. Per forgiare oggetti non solo belli, ma anche duraturi è fondamentale una vasta conoscenza delle materie e di come esse interagiscono tra loro.

Il capolavoro di Robert è ricco di dettagli e unico.

IL LAVORO ARTIGIANALE SPOSA LA CONCEZIONE ARTISTICA MODERNA

Già il nome racchiude il significato stesso: fucina artistica. Robert Condin unisce l'arte all'artigianato. Chi di norma collega il lavoro di fabbro solo a forme tradizionali, da Condin scopre che non è affatto così: loro infatti realizzano progetti moderni sia concepiti da loro che da altri. Robert e Brigitte qui lavorano a uno dei tre padiglioni a forma di gigantesco mazzo di fiori per i Giardini di Castel Trauttmansdorff.

 

Multinorm

Souveräne Arbeit unter widrigen Bedingungen – in enormer Höhe und teils stürmischem Wind – ist für Techniker Björn Orth nur möglich, wenn er sich auf seine Fachkenntnisse, qualifizierte Kollegen und die optimale Ausrüstung verlassen kann. Die Arbeiter von ABO Wind tragen deshalb die Stretch X Kollektion mit elastischem Stretch Material für maximale Bewegungsfreiheit. Vor allem die innovative und komfortable Stretch X Softshelljacke in Kombination mit der dazu passenden Stretch X Bundhose oder der strapazierfähigen Stretch X Latzhose, ermöglichen es Björn seine Tätigkeit professionell und fachmännische umzusetzen.

I MAZZI DI FIORI SONO INSTALLATI NEL "GIARDINO DEGLI INNAMORATI"

Il cuore del "Giardino degli Innamorati" è costituito da tre padiglioni, disposti a guisa di giganteschi mazzi di fiori che sbocciano da uno specchio d'acqua. Questo capolavoro nei pluripremiati Giardini di Trauttmansdorff è nato da un'idea della scultore Aron Demetz ed è stato realizzato in collaborazione con l'ingegnere civile specializzato in statica Herbert Mayer. Luogo di primi incontri, di promesse fra innamorati, il "Giardino degli Innamorati" è dedicato al sentimento indubbiamente più profondo conosciuto dall'essere umano: l'amore.

ROBERT

MASTERPIECE

CONDIN

MASTEROUTFIT BJÖRN ORTH

Altre Masterpiece Stories

Fransceco Monica

Project manager del reparto ricerca e sviluppo

Peter Gracek

Responsabile costruzioni gru