SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 74€ IVA INCLUSA, RESO GRATUITO

Caricamento...

INNOVATOR

GIUSEPPE QUADRANO

RESPONSABILE PRODUCTION LINE

Tutti parlano di macchine elettriche. Ma cosa succede nel mondo delle moto elettriche? Un’azienda all’avanguardia in questo settore è ENERGICA Motor Company, il primo produttore italiano di moto elettriche ad elevate prestazioni. Per il responsabile della production line, Giuseppe Quadrano, è il luogo perfetto per unire la sua passione per le moto e le corse, con la tutela dell’ambiente grazie alla costruzione di moto innovative. La zona di Modena è il cuore italiano dei motori. Marchi prestigiosi come Ferrari e Lamborghini sono nati in questa regione. Proprio come il gruppo CRP fondato più di 50 anni fa e di cui fa parte ENERGICA. Con passione e creatività ENERGICA porta sul mercato una gamma di moto elettriche high-tech e rivoluzionarie.

In qualità di elettromeccanico, posso promuovere una gestione responsabile della conservazione dell'ambiente e della natura.

Giuseppe Quadrano

Giuseppe Quadrano

UNA MARCIA IN PIÙ

La grande incognita dell’e-mobility sono le batterie. Le moto di ENERGICA sono dotate di batterie ai polimeri di litio ad alta energia. Per evitare il surriscaldamento, ENERGICA ha progettato un sistema di raffreddamento del battery pack che, grazie a specifici percorsi di ventilazione, consente di limitare lo stress delle batterie. Giuseppe e il suo team sono responsabili di unire il motore alla batteria. La precisione è tutto.

FINO A 18.000 VOLT

Chi costruisce moto elettriche, può entrare in contatto con l’elettricità. Per questo motivo Giuseppe e il suo team indossano le scarpe Stretch X Electric di Würth MODYF. La suola isolante è progettata per ridurre in modo significativo il flusso di elettricità attraverso la scarpa verso terra ed è certificata fino a 18.000 volt/60Hz per un minuto in ambiente asciutto.

Il capolavoro di Giuseppe in un design futuristico.

IL TELAIO CHE FA LA DIFFERENZA

La moto di ENERGICA Ego 2019 è la prima moto supersportiva 100% elettrica made in Italy. Passo dopo passo le componenti vengono montate e unite a mano. Un lavoro meticoloso che richiede una particolare sensibilità. Importante per un’ottimale esperienza di guida è il telaio. Le moto di ENERGICA sono dotate di un telaio in acciaio a traliccio, a sezione tubolare, di grande resistenza. La ricerca e lo sviluppo di ENERGICA hanno dimostrato che questa tipologia di telaio è molto più flessibile e assorbe meglio l’energia che rilascia sotto sforzo, rispetto al telaio in alluminio.

Stretch X

Für seinen Job benötigen Giuseppe und sein Team Arbeitskleidung die genauso innovativ und belastbar ist wie sein Masterpiece. Um die hohen Ansprüchen der Techniker und Kfz-Mechaniker von Energica gerecht zu werden, kommt nur die Stretch X Kollektion in Frage. Diese preisgekrönte Kollektion verbindet höchsten Komfort, optimale Bewegungsfreiheit und modernes Design in Perfektion.

HIGHTECH E HIGHSPEED

Le caratteristiche principali delle moto ENERGICA Ego sono il motore elettrico, il design futuristico e la sofisticata VCU (Vehicle Control Unit). Questo gioiello tecnologico è il cervello della ENERGICA Ego e monitora tutti i comandi di controllo. L’algoritmo gestisce il veicolo, controlla e regola i componenti 100 volte al secondo durante la corsa. Un capolavoro tecnologico, che unisce un’elevata efficienza nello sfruttamento dell’energia, massima funzionalità e una grande maneggevolezza di guida.

GIUSEPPE

MASTERPIECE

QUADRANO

MASTEROUTFIT GIUSEPPE QUADRANO 

Altre Masterpiece Stories

Jimmy Pelka

Programmatore chiptuning

Peter Gracek

Responsabile costruzioni gru