image

Intimo tecnico termico

Sei in cerca di abbigliamento tecnico per le tue attività sportive o lavorative?

Scopri i nostri completi intimi termici creati con tecnologia innovativa e tessuti elastici che si adattano facilmente alle linee del corpo. Abbiamo disponibili due kit realizzati con maglia e pantalone lungo di colore nero o grigio. Questa tipologia d'intimo viene indossato per attività sportive; specialmente nel running, calcio e da amanti di bici e MTB. Ciò nonostante, l'intimo termico può essere indossato anche da persone che nel weekend effettuano escursioni o passeggiate in montagna e non vogliono soffrire il freddo. Nel mondo del lavoro è un abbigliamento indispensabile se si lavora all'area aperta o in zone molto fredde. In questo modo, si eviterà d'indossare ulteriori giacche o pantaloni imbottiti che tendono a far sudare il corpo e non fanno traspirare la pelle.

Intimo tecnico con termicità media

Abbiamo disponibili 2 tipi di completi che si differenziano sopratutto per la capacità di trattenere il freddo. Il kit termico composto da maglia e pantalone nero da 140 g/m² è l'abbigliamento ideale per chi cerca un intimo morbido e non troppo pesante che lasci respirare la pelle in modo ottimale. Intimo totalmente aderente al corpo e realizzato senza cuciture interne per evitare qualsiasi tipo di irritazione o fastidio alla pelle. La sensazione che si prova indossandolo è di avere sul corpo una seconda pelle. Ogni movimento delle articolazioni risulta fluido e anche dopo numerosi lavaggi non si restringe e non perde il suo effetto antibatterico e antiodore. Si consiglia di scegliere questo modello di intimo tecnico se si abita in zone con inverni freddi ma non troppo rigidi e se non si soffre troppo il freddo. Nel mondo dello sport risulta ottimale per running, bici, corsa in montagna o pianura, allenamenti di hockey, calcio e lavori giornalieri all'area aperta. I più sportivi, come i motociclisti sapranno, l'intimo tecnico è molto utilizzato anche a livello professionale, perchè grazie all'abbigliamento tecnico il corpo non è a contatto diretto con la tuta in pelle della moto. In questo modo si eviteranno fastidiose irritazioni a fine giornata e il corpo avrà un abbigliamento in grado di termoregolare la temperatura interna oltre a mantenere caldo il corpo.

Intimo tecnico termico base

Intimo tecnico con termicità alta

Il secondo kit con tessuto grigio è composto da una maglia e da un pantalone a manica lunga. Si differenzia dal primo kit termico perchè è un intimo con grammatura del tessuto più elevata, ben 180 g/m² che garantisce maggiore livello termico. Pur essendo un intimo tecnico più pesante, lascia respirare adeguatamente la pelle e non crea sudore interno. L'abbigliamento è stato realizzato con tessuto morbido e termico, sopratutto nelle zone del corpo che normalmente tendono a diventare molto più fredde. Si consiglia di scegliere questo kit intimo solamente se si soffre molto il freddo o se si vuole indossare l'intimo con altro abbigliamento non troppo pesante. Può essere un prodotto perfetto per chi lavora in celle frigorifere, pescherie, furgoni refrigerati o per lattonieri e classici muratori. Avrete durante la giornata un isolamento termico mantenendo il corpo alla temperatura ottimale.

Intimo tecnico termico professionale

Intimo tecnico che non fa sudare

Ogni persona ha una temperatura che varia notevolmente, specialmente quando il corpo è in una fase di sottosforzo. Può capitare che durante il lavoro, lo sci, passeggiate in montagna o running per via del cambio della temperatura o per lo sforzo eccessivo la sudorazione aumenti notevolmente. Se indossare un pantalone lungo termico o una maglia a manica lunga ti sembra esagerato, puoi decidere di optare per la maglietta tecnica, nello specifico ad una t-shirt a manica corta. Chi usa la MTB o la bici da corsa può indossare la t-shirt sotto al completino da bici, evitando così che il sudore sia a diretto contatto con l'aria fredda invernale o autunnale. Il tessuto tecnico essendo elastico, si adatterà facilmente su qualsiasi corporatura e la sudorazione del corpo verrà assorbita velocemente dal tessuto e non rilascierà odori sgradevoli.

Per i più professionali, che vogliono un intimo tecnico che gli permetta la massima libertà di movimento, consigliamo l'uso dei box intimi tecnici da uomo. Sono box molto comodi da indossare, senza cuciture sporgenti e con un elastico che aderisce senza creare pieghe fastidiose sulle gambe. I giocatori professionisti di calcio lo usano da anni con grandi soddisfazioni perchè non sporge dai pantaloncini e non crea impedimenti durante la corsa.

ajax