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Politica sulla privacy

I dati personali forniti tramite il nostro sito web, saranno trattati in conformità alle normative vigenti in Italia e incorporati in un file di proprietà di MODYF. Lo scopo del trattamento sarà esclusivamente quello di fornire le informazioni e i servizi richiesti o contratti dal proprietario dei dati attraverso il sito, o in alcuni casi, per inviare informazioni commerciali.

Nel caso in cui ci fornirai il tuo CV attraverso un qualsiasi dei canali abilitati, Modyf elaborerà le informazioni al fine di gestire la tua candidatura per le posizioni aperte che si presentano in azienda e che si adattano al tuo profilo professionale.

In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione, scrivendo alla sede legale della società o via email a [email protected], accompagnato da una richiesta di copia del documento che dimostri la propria identità.

 

Generalità

La presente informativa è resa - ai sensi del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali - a coloro i quali si collegano al sito Web aziendale della Società e usufruiscono dei relativi servizi, a partire dall'indirizzo “www.modyf.it”. L’informativa è resa soltanto per il sito Web sopra menzionato e non anche per altri siti Web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.

La presente informativa sulla privacy costituisce parte integrante del nostro sito Web e dei servizi che offriamo. L'accesso al sito Web ed il suo utilizzo, nonché l'acquisto dei prodotti attraverso il sito Web stesso, sono basati sul presupposto che questa Web Privacy Policy sia stata letta e compresa. Se non concorda con questa Web Privacy Policy, Le chiediamo la cortesia di non utilizzare il nostro sito Web.

La Società può modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte la presente Web Privacy Policy.

Qualsiasi modifica o aggiornamento alla stessa sarà disponibile per tutti gli utenti nella sezione Privacy del sito Web appena gli aggiornamenti saranno attivi e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito Web in questa sezione. Qualora l'Utente non intenda accettare tali modifiche, potrà interrompere l'utilizzo del nostro sito Web.

L'uso continuato del nostro sito Web e dei nostri prodotti e servizi a seguito della pubblicazione delle suddette modifiche e/o aggiornamenti equivarrà ad accettazione delle modifiche ed al riconoscimento del carattere vincolante dei nuovi termini e condizioni. Il sito Web “www.modyf.it” è di proprietà della Società MODYF S.r.l. ed è gestito interamente dalla stessa.

 

Identificazione del Titolare del Trattamento e del suo Rappresentante

Ai sensi dell’Art. 4 paragrafo 1 n. 7 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, il Titolare del Trattamento dei dati personali eventualmente raccolti attraverso questo sito Web è la Società, società di diritto MODYF S.r.l., registrata presso il Registro delle Imprese al Numero REA 01652980218, con sede legale in Termeno (BZ), Via Stazione n. 18. Responsabile del trattamento è il SIg. Hannes Wieland, e-mail: [email protected]

Un elenco aggiornato di tutti gli Incaricati e Responsabili del Trattamento può essere richiesto al Titolare stesso o al Responsabile, scrivendo al seguente indirizzo mail [email protected]

 

Identificazione del Responsabile per la Protezione dei Dati (Data Protection Officer)

Ai sensi dell’Art. 37 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, non è stato nominato il Responsabile per la Protezione dei Dati.

 

Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento

 

4.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Web acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano:

  • gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito;
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;
  • l’orario della richiesta;
  • il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  • la dimensione del file ottenuto in risposta;
  • il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. buon fine, errore, ecc.)
  • altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati in questione vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti Web non persistono per più di 24 mesi.

 

4.3 Dati forniti volontariamente dall'utente

 

Si tratta dei dati personali forniti direttamente dall’Utente all’atto della registrazione necessaria al fine di accedere al Sito, in particolari sezioni dello stesso od alla formalizzazione di una richiesta, vale a dire tutte quelle informazioni personali che consentono l’identificazione dell’Utente (quali, ad esempio, nome e cognome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, numeri telefono, altri numeri e/o codici di identificazione personale, ecc.) o che sono state inviate alla Società.

L’invio facoltativo, esplicito o volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito o la compilazione di moduli per la raccolta dei dati personali o l’invio di materiale comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inviati/inseriti.

4.3 Cosa facciamo con queste informazioni raccolte?

 

I dati personali possono essere trattati per le seguenti finalità:

  • soddisfare esigenze precontrattuali (es. istruzione di offerte o vs. ordini, verifiche solvibilità); adempimento di obblighi legali e contrattuali (es. tenuta contabilità, formalità fiscali, gestione amministrativa); gestione clienti; gestione affidamenti; controllo rischi (frodi, insolvenze, ecc.); gestione contenzioso e cessione crediti; gestione contabile e di tesoreria; servizi finanziari strumentali alla gestione di clienti; gestione strumenti di pagamento elettronico; servizi assicurativi strumentali alla gestione clienti; gestione magazzino e trasporti; gestione del rapporto commerciale.
  • Finalità connesse alla fornitura dei servizi e/o prodotti offerti dal Sito: a mero titolo esemplificativo, fornire i servizi e/o prodotti richiesti dall’Utente; consentire la partecipazione alle attività promosse dal Sito; gestire la comunità degli Utenti; gestire la registrazione al Sito; rispondere a specifiche richieste dell’Utente; selezionare personale; adempiere ad obblighi di legge o contrattuali. Il conferimento dei dati per tale finalità è necessario per usufruire dei servizi richiesti o di accedere al Sito.
Attraverso il presente sito web, la Società non raccoglie deliberatamente dati personali particolari (Art. 9 Regolamento UE 2016/679) o penali.

 

4.4 Consenso, natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze

 

Il conferimento dei dati del Cliente è necessario e non richiede il suo consenso espresso.  L’eventuale rifiuto da parte dell’utente di conferire i dati personali comporterà l’impossibilità di eseguire il contratto o utilizzare il sito internet www.modyf.it.

4.5 Consenso, natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze

 

Allo scopo di consentire la realizzazione delle finalità di trattamento i pertinenti dati che la riguardano:

  • potranno essere resi accessibili a coloro che agiscono sotto l’autorità dell’Azienda in qualità di incaricati del trattamento e che abbiano necessità di trattarli per l’esecuzione delle loro mansioni o in virtù della posizione che ricoprono. Tali incaricati, il cui numero sarà il più possibile contenuto, avranno accesso ai soli dati pertinenti con l’attività loro assegnata e agiranno sulla base di istruzioni fornite in tal senso dall’Azienda.
  • potranno essere resi disponibili a Fornitori e altri soggetti esterni per consentire all’ Azienda di contattarli o essere contattata, di svolgere la propria attività di impresa anche in fase precontrattuale e di adempiere agli obblighi derivanti da contratti, nonché ai soggetti terzi ai quali è necessario comunicarli per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale lei è parte o per adempiere ad una sua richiesta (ad esempio fornitori per la configurazione/personalizzazione dei prodotti, di trasporto, studi professionali, istituti di credito, società di assicurazione, operatori di telecomunicazioni, assistenza e consulenza pubblicitaria, ecc.);
  • la Società si serve di altre imprese e persone fisiche affinché svolgano specifiche attività come per l’invio di e-mail, la consegna di pacchi, l’effettuazione di pagamenti. I predetti soggetti hanno accesso solo ai dati personali strettamente necessari per svolgere i propri compiti. La Società sottolinea il divieto di utilizzo da parte degli stessi per scopi diversi nonché l’obbligo di trattamento in conformità alla presente Informativa e la normativa vigente.
  • Qualsiasi informazione che la riguarda potrà essere accessibile alle figure professionali che l’Azienda ha identificato su base individuale e che ha espressamente designato come Amministratore di Sistema. Si tratta del personale tecnico la cui attività è finalizzata alla gestione e alla manutenzione del sito, delle applicazioni e della struttura informatica della Società (es. sovrintendere alle risorse del sistema operativo di un elaboratore o di un sistema di banca dati e di consentirne l’utilizzazione, gestire le credenziali di accesso organizzare i flussi di rete, effettuare i back up, adottare misure di protezione ecc.);

I suoi dati non saranno diffusi, vale a dire che non saranno resi conoscibili a soggetti indeterminati e non saranno trasferiti al di fuori della Unione Europea o a una organizzazione internazionale.

4.6 Modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati

 

I dati potranno essere trattati con o senza l’ausilio di strumenti elettronici comunque dotati di procedure e sistemi idonei a garantire il diritto dell’interessato, la sicurezza e riservatezza delle informazioni secondo le previsioni della normativa.

Le informazioni e i dati personali degli utenti raccolti da questo sito Web, ivi inclusi i dati liberamente forniti saranno conservati al solo fine di fornire il servizio richiesto e per la durata necessaria al medesimo fine.

Una volta completato il servizio, tutti i dati personali trattati saranno distrutti dopo 5 anni dall’ultimo ordine salvo diversa richiesta dell’autorità, esigenze di conservazione stabilite dalla legge (ad esempio 10 anni per la conservazione fiscale dei documenti).

4.7 Sicurezza

 

Ci impegniamo a garantire che i tuoi dati rimangano al sicuro. Al fine di impedire l'accesso non autorizzato o la divulgazione di dati, questa politica di sicurezza riguarda qualsiasi tipo di dato raccolto, archiviato su supporti sia fisici che elettronici.

4.8 Diritti che le sono riconosciuti

 

Ai sensi degli artt. 13, 14 e 15 del Capo III del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, gli interessati hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

Ai sensi degli artt. 16, 17 e 18 del Capo III del Regolamento UE 2016/679 i Clienti hanno il diritto di chiedere la cancellazione, inviando un’email all’indirizzo [email protected], la cessazione di tali comunicazioni o richiedere la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. La richiesta di cancellazione sarà presa in carico da MODYF S.r.l. che comunicherà al richiedente la data della cancellazione che sarà effettuata in ogni caso entro una settimana dalla data della richiesta.

Le richieste vanno inoltrate scrivendo o contattando il Titolare del Trattamento al seguente indirizzo: [email protected]

 

Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie il sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all’altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo computer o dispositivo mobile anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di “terze parti”). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito. Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer o dispositivo mobile dell’utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che vengono automaticamente cancellati alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull’apparecchiatura dell’utente fino ad una scadenza prestabilita. In base alla normativa vigente in Italia, per l’utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell’utente. In particolare, non richiedono tale consenso i “cookie tecnici”, cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente. Equiparati ai cookie tecnici di cui sopra, che non richiedono dunque un consenso espresso per il loro utilizzo, sono anche i “cookie analytics” laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito (cd. “cookie di prima parte” o “proprietari”) per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso - oppure, laddove siano forniti da terze parti, qualora vengano adottati strumenti idonei a ridurne il potere identificativo (ad esempio, mediante il mascheramento di porzioni significative dell'indirizzo IP) - ed i “cookie di funzionalità”, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per i “cookie di profilazione”, viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell’utente.

Tipologie di cookie utilizzati dai siti e possibilità di (de-)selezione

Il sito modyf.it utilizza le tipologie di cookie elencate nella tabella in calce. Il sito offre la possibilità di (de-)selezione dei cookies come indicato più sotto, salvo che per i cookie di terze parti per i quali l’utente deve fare riferimento direttamente alle modalità di selezione e de-selezione dei rispettivi cookie predisposte dai rispettivi gestori (vedi più oltre “Cookie di terze parti”)

I cookie vengono classificati in:

  • Cookie tecnici - di navigazione o sessione - strettamente necessari per il funzionamento del sito o per consentire all’utente di usufruire dei contenuti e dei servizi da questi richiesti.
  • Cookie analitici, che consentono al gestore del sito di comprendere come questo viene utilizzato dagli utenti. Con questi cookie non vengono raccolte informazioni sull’identità dell’utente, né alcun dato personale. Le informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima.
  • Cookie di funzionalità, utilizzati per attivare specifiche funzionalità del sito ed una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso.

 

ATTENZIONE: disabilitando i cookie tecnici e/o di funzionalità il sito potrebbe risultare non consultabile o alcuni servizi o determinate funzioni del sito potrebbero risultare non disponibili o non funzionare correttamente, e l’utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il sito.

  • Cookie di terze parti, cioè cookie di siti o di web server diversi da quello del Titolare, utilizzati per finalità proprie di tali terze parti, tra cui anche cookie di profilazione. Si precisa che tali soggetti terzi, di seguito elencati con i relativi collegamenti ipertestuali alle politiche sulla privacy, agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento dei dati raccolti attraverso i cookie da essi inviati; pertanto, l’utente deve rifarsi alle loro politiche di trattamento di dati personali, informative ed eventuali moduli di raccolta del consenso (selezione e de-selezione dei rispettivi cookie). Si precisa inoltre, con riferimento ai cookie Analytics di Google, che sono stati adottati strumenti idonei a ridurre il potere identificativo di tali cookie, mediante il mascheramento di porzioni significative dell'indirizzo IP. L'impiego di tali cookie è inoltre stato impostato in modo che il fornitore (Google) li utilizzi esclusivamente per la fornitura del servizio, li conservi separatamente e non li "arricchisca" o "incroci" con altre informazioni di cui dispone.

Si elencano di seguito i link alle rispettive informative sull’uso dei cookie (come richiesto dal Provvedimento Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014):

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  • https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
  • https://www.ladesk.com/privacy-cookies-policy/

 

Nel dettaglio, i cookie di prima parte presenti nel Sito sono elencati nella tabella in fondo.

Come visualizzare e modificare i cookie attraverso il proprio programma di navigazione (c.d. browser)

L’utente può selezionare quali cookie autorizzare attraverso la procedura predisposta dai siti all’interno delle pagine di cui ai link che precedono, nonché autorizzare, bloccare o cancellare (in tutto o in parte) i cookie anche attraverso le specifiche funzioni del proprio programma di navigazione (c.d. browser): tuttavia, nell’ipotesi in cui tutti o alcuni dei cookie vengano disabilitati è possibile che il sito risulti non consultabile o che alcuni servizi o determinate funzioni del sito non siano disponibili o non funzionino correttamente e/o l’utente possa essere costretto a modificare o ad inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il sito.

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