SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 74€ IVA INCLUSA, RESO GRATUITO

Caricamento...

MAKER

PAUL BIECHEL

METALMECCANICO

Che si tratti di scale, ringhiere, oggetti artistici o imponenti cancelli: il metallo è forte e flessibile – se sai come trattarlo. Il nostro master Paul lo sa benissimo. Ha imparato il suo mestiere da suo nonno e da suo padre. Si potrebbe quasi dire che questa passione per il metallo scorre nelle sue vene. Non sorprende quindi che già da piccolo trascorreva quasi tutto il suo tempo libero nell’officina di proprietà della sua famiglia. Fondata nel 1984, l’officina metalmeccanica Biechel, si trova nel piccolo paese di Osthouse, vicino a Strasburgo. Insieme a suo padre e altri due dipendenti, Paul fa parte di un team forte. Gli ordini che ricevono sono uno diverso dall’altro, come i loro clienti. E tutti loro apprezzano la passione, la conoscenza e la precisione viva da ben 3 generazioni Biechel.

Il mio capolavoro nasce dalla passione.

Paul Biechel

PAUL BIECHEL

LA PERFEZIONE NELLE MANI

Un buon risultato richiede passione e abilità. Ecco perché Paul e suo padre si impegnano tutti i giorni affinché la loro officina sia un ambiente nel quale si possa lavorare con precisione. Tutto è pulitissimo qui, le macchine sono in ottimo stato e gli attrezzi sono ben organizzati. Per garantire questo, ognuno si impegna a rimettere tutto in ordine quando il lavoro è completato. Questo è un tratto distintivo dell’officina di Biechel e come suol dire mamma Biechel: è così pulito che si potrebbe mangiare per terra.

EROI IN AZIONE

I pompieri coraggiosi in azione sono sicuramente un modello da seguire per tanti bambini, sia grandi che piccini. Anche per Paul Biechel è così. Aveva solo 16 anni quando ha creato un vero capolavoro per gli eroi della sua infanzia: la scalinata dei pompieri di Erstein, il suo paese natale. Tuttora li ammira, oggi come ieri, ai piedi della scalinata che ha costruito per loro.

Il capolavoro di Paul ha tutto.

ROSSO FUOCO

Saldare e tagliare: lavorare il metallo significa grande calore e scintille volanti. Nell’officina Biechel la squadra è attrezzata con i giusti dispositivi di sicurezza in modo che tutti si possano concentrare sul compito più importante: eseguire un ottimo lavoro.

Multinorm

Schweißen, Löten, Schneiden: Metall zu verarbeiten bedeutet große Hitze und fliegende Funken. In der Métallerie Bichel wappnet sich das Team während der Arbeit mit der passenden Ausrüstung und Arbeitsschutzkleidung. So können sich alle um das Wesentliche kümmern: hervorragende Arbeit zu leisten. „Damit ich meinen Beruf professionell und bestmöglich ausüben kann, brauche ich branchenspezifische Schutz- und Arbeitskleidung“, so Paul. Dementsprechend ist jeder Metallbau Profi mit der Multinorm Line optimal ausgestattet, diese Kleidung erfüllen zahlreiche Schutzbestimmungen und macht sich somit zu einem Must-have für alle Metallbaufachspeziallisten.

PRECISIONE A PARTIRE DAL DISEGNO

Indipendentemente da quanto sia piccolo o grande, all’inizio di ogni progetto per Paul l’attrezzo più importante è la matita. In base alle richieste e alle idee dei suoi clienti, ogni pezzo è pianificato prima di iniziare con il montaggio. In questa fase, Paul lavora a stretto contatto con i clienti, dal privato, all’architetto, dalla città, alle aziende. Lavorare con la famiglia è una sensazione particolare. Paul condivide con il padre la sua passione per l’artigianato, l’orgoglio per la loro azienda di famiglia e ovviamente l’alta qualità dei loro prodotti. Nella routine quotidiana sono una squadra molto affiatata. Si capiscono senza dover parlare – sia che si tratti di impostare un macchinario o scegliere il giusto trattamento.

PAUL

MASTERPIECE

BIECHEL

MASTEROUTFIT PAUL BICHEL

Altre Masterpiece Stories

Robert Condin

Fucina Condin

Fransceco Monica

Project manager del reparto ricerca e sviluppo