SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 74€ IVA INCLUSA, RESO GRATUITO

Caricamento...

MAKER

ENGIN YALDAR

CAPO CANTIERE

Quando la moglie del committente, omonimo di questo edificio, ha dato il via alla sua costruzione c'era solo una vasta distesa verde. Oggi c'è un grande buco di terra che sembra divorare escavatori e camion da 40 tonnellate. Non è sempre facile mantenere il quadro della situazione. Uno degli operai presenti dall'inizio del progetto è Engin, che segue la costruzione del Forum Carmen Würth per l'azienda edile Leonhard Weiss. Complessivamente veranno spostati 130.000 m³ di terra.

FORUM CARMEN WÜRTH. 10.000 posti | 60 milioni

Engin Yaldar

ENGIN YALDAR

DAL FANGO ALLA CULTURA

Oltre alle due sale per concerti verrà costruito anche uno spazio open air, che potrà ospitare fino a 10.000 persone.

SCAVARE 20.000 VOLTE.
La benna di un escavatore può trasportare fino a 6 m3 di terra. Complessivamente verranno spostati 130.000 m3 di terra.

IL TEMPO? NON CI SPAVENTA

Anche l'inverno più duro non è un motivo per fermare i lavori edili. I materiali di costruzione moderni possono resistere infatti fino a -15°C , così come l'abbigliamento da lavoro funzionale che protegge da freddo e bagnato per potersi concentrare solo sul proprio lavoro.
Dal fango alla cultura! In questo cantiere lavoreranno 1.200 operai provenienti da tutta la regione.

Il forum è il capolavoro di Engine.

SALA CONCERTI

Qui non sta nascendo un garage sotterraneo, bensì la sala piccola che ospiterà concerti da camera fino a 500 ospiti. Al di sopra verrà costruita la sala da concerto grande con 3.500 posti.

LAVORI METICOLOSI

I grandi macchinari sono i responsabili dei lavori grossolani. La definizione delle marcature di misurazione per le fondamenta rimane invece un lavoro manuale. Queste marcature sono la base per ogni cantiere, nel quale lavoreranno più di 1.200 operai provenienti da tutta la regione.

One

Engin Yaldar macht keine Kompromisse, was seine Arbeitskleidung angeht. Als Bauspeziallist muss er häufig schwere Lasten tragen oder unbequeme Körperhaltungen einnehmen. Deswegen setzt er auf praktische Baubekleidung, die ihm maximale Bewegungsfreiheit ermöglicht. Mischgewebe aus Polyester und Baumwolle sind äußerst robust und bietet erstklassigen Tragekomfort, ebenso wie Stretch-Material da es sich durch seine Dehnbarkeit und Elastizität auszeichnet. Bei knienden Tätigkeiten sind Arbeitshosen mit integrierbaren Kniekissen das non plus ultra.

IL FORUM CARMEN WÜRTH

Già da tempo l'imprenditore di fama mondiale Reinhold Würth stava valutando di costruire vicino alla sede aziendale un grande edificio per congressi e concerti. Nell'autunno 2015 era arrivato il momento giusto.

Concepito dal famoso architetto inglese David Chipperfield questo progetto prevede la realizzazione di un complesso che ospiterà due distinte sale concerti, un museo e uno spazio open air, che potrà ospitare fino a 10.000 persone.

ENGIN

MASTERPIECE

 YALDAR

MASTEROUTFIT ENGIN YALDAR

Altre Masterpiece Stories

Julia Schäfer

Capomastro

Ramón Solanes Fibla

Maestro artigiano d'arte