SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 74€ IVA INCLUSA, RESO GRATUITO

Abiti da lavoro estivi

Scopri la nostra selezione di abiti da lavoro estivi, appositamente studiata per mantenervi freschi, comodi e protetti durante i mesi più caldi. Affrontate l’estate all’insegna del comfort, della freschezza e della sicurezza sul lavoro.
Caricamento...
  • Più visti
  • Più venduti
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
  • Posizione
per pagina

Caratteristiche dell’abbigliamento da lavoro estivo

Il catalogo Würth MODYF offre una vasta gamma di t-shirt, bermuda e tanti altri capi estivi, realizzati in tessuti traspiranti o con trattamenti specifici per affrontare sole e caldo torrido. La scelta dell’abbigliamento estivo deve tener conto di una serie di caratteristiche fondamentali dei capi, per essere al top delle performance anche durante i mesi estivi. Innanzitutto, è importante scegliere tessuti e leggeri. Materiali traspiranti come il cotone e il bambù consentono la circolazione dell'aria, eliminano l'umidità e offrono un effetto rinfrescante, assicurandovi di rimanere freschi e asciutti anche nelle condizioni più calde. Spesso è anche il peso di un tessuto a far la differenza: capi con grammatura maggiore sono tendenzialmente più caldi rispetto a quelli che pesano meno. Ne è un esempio il pantalone Summer Stretch X che rispetto alla versione classica adatta a tutte le stagioni, è specifico per l’estate poiché ha un tessuto più sottile e leggero.

Esistono poi capi trattati in modo specifico per combattere il caldo e i suoi effetti. Ad esempio, le nostre polo e t-shirt ad alta visibilitàt sono trattate in modo da proteggervi dai raggi UV in modo che possiate lavorare all'aperto senza preoccuparvi di scottature o danni alla pelle. Le nostre t-shirt con protezione UV sono certificate secondo le vigenti norme europee per la protezione dai raggi UV (UV Standard 801 ed EN 13758-1:2017).

Abito da lavoro estivo tecnologico

Tra gli altri trattamenti importanti da tenere in considerazione nella scelta dei capi, ci sono i trattamenti OUDORstop, COOLtech e Quick-dry. Il primo è un trattamento anti-odore e antibatterico, pensato per contrastare il sudore su capi come t-shirt e polo. Il trattamento COOLtech è applicato invece ai capi in poliestere per renderli più traspiranti e leggeri, grazie a un sistema di raffreddamento dinamico che abbassa la temperatura corporea fino a 2,5° C in meno. Infine, il trattamento Quick-dry è un trattamento applicato sui tessuti tecnici, ad asciugatura rapida, per evitare che i capi rimangano bagnati di sudore.

In generale esistono poi capi specifici per l’estate, come ad esempio i bermuda e i gilet. I nostri bermuda sono tra i prodotti più venduti nei mesi caldi. Questo perché non solo sono comodi e freschi, ma anche perché generalmente i nostri modelli sono versatili e possono essere indossati anche dopo il lavoro per un look sportivo e casual. Per quanto riguarda i gilet, si tratta di un prodotto venduto in tutte le stagioni, versatile e stratificabile con altri capi d’abbigliamento da lavoro. Abbiamo poi gilet specifici per l’estate, come i Gilet Summer Multipocket, con retina traspirante sulla schiena e tante tasche porta attrezzi per avere sempre l’essenziale a portata di mano durante il lavoro nelle calde giornate estive.

Per completare il vostro look estivo, vi consigliamo infine di dare un’occhiata ai nostri modelli di scarpe da lavoro estive caratterizzate da tomaie in mesh o altri tessuti traspiranti e da appositi sistemi di aerazione del piede.

-40 DI SCONTO

-40 % di sconto su 150 prodotti di abbigliamento e scarpe di fine serie.

Inizia il tuo shopping ora!

SCOPRI L'OFFERTA