SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 74€ IVA INCLUSA, RESO GRATUITO

Caricamento...

Giacche Softshell

Cosa significa Softshell?

Il termine Softshell viene dall’inglese e letteralmente significa “morbido guscio”. Con Softshell si intendono tutti i capi dotati di determinate caratteristiche e trattamenti innovativi, che li rendono irrinunciabili per il lavoro e il tempo libero. Una giacca per essere considerata in Softshell dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: essere impermeabile all'acqua, lasciare traspirare la pelle in modo ottimale ed essere antivento. Il nostro sito offre un’ampia selezione di giacche in Softshell e gilet in Softshell, resistenti, traspiranti e impermeabili.

Principali caratteristiche

Valore d'impermeabilità

Un capo di abbigliamento da lavoro in Softshell deve avere un'elevata resistenza all'acqua, che viene misurata attraverso specifici test. Il suo valore viene definito colonna d'acqua e indica l'impermeabilità di un tessuto, in quanto misura quanta pressione deve esercitare l'acqua sul tessuto prima che il materiale stesso lasci penetrare l'acqua. Le giacche in Softshell presenti nel nostro catalogo hanno un’ottima impermeabilità, per un valore che va da 8.000 mm fino a 10.000 mm.

 

Valore di traspirabilità

Oltre all'impermeabilità, le giacche e i gilet in Softshell devono essere assolutamente traspiranti. L'indice di traspirabilità misura quanto vapore acqueo riesce a passare attraverso il tessuto in un determinato lasso di tempo. Il valore di traspirazione base per i capi da lavoro è di 4.000 MVP, mentre i capi più tecnici e sportivi che si usano normalmente per sci ed escursioni ad alta quota possono arrivare anche da 10.000 MVP.

 

La qualità di un Softshell

  • tessuto idrorepellente all'acqua
  • membrana interna traspirante
  • tessuto esterno antivento
  • regola la temperatura del corpo

Giacche in Softshell che potrebbero interessarti

Che cosa rende il Softshell così innovativo?

Come abbiamo detto, il Softshell è un tessuto studiato per mantenere il corpo caldo e asciutto. Assicura il massimo isolamento termico, anche nelle attività aerobiche più intense. L’esterno è resistente ed elastico, mentre il microfleece interno mantiene la temperatura corporea e fa uscire l’umidità e il sudore. Grazie alla combinazione tra trama stretta e membrana è in grado di trattenere il vento e la pioggia, proteggendovi dalle intemperie. Se andiamo ad analizzare il tessuto, possiamo notare che è composto da una membrana esterna con trama molto fitta che avrà il compito di trattenere la pioggia e il vento. Una seconda membrana centrale ha il compito di bloccare il penetrare della pioggia all'interno delle fibre del tessuto. L'ultima membrana, infine, è a contatto con la pelle ed è quasi sempre composta da un tessuto morbido e soffice che tiene caldo il corpo e dona una sensazione di comfort.

Cerchi una giacca da donna in Softshell?

Una giacca in Softshell deve essere performante ma anche bella da indossare. Proprio per questo abbiamo realizzato alcuni modelli di giacche in Sofshell da donna. Sono modelli con dei tagli e delle linee più femminili. Quasi tutti i softshell proposti hanno il cappuccio rimovibile e le cerniere sulle tasche esterne. I tessuti sono sempre impermeabili e traspiranti, i colori scelti sono stati pensati in base ai colori che piacciono di più alle donne.

Gilet in Sofshell per inizio dell'estate

Come abbiamo detto, il Softshell è un tessuto studiato per mantenere il corpo caldo e asciutto. Assicura il massimo isolamento termico, anche nelle attività aerobiche più intense. L’esterno è resistente ed elastico, il microfleece interno mantiene la temperatura corporea ed elimina l’umidità. Grazie alla combinazione tra trama stretta e membrana è in grado di trattenere il vento e la pioggia. Se andiamo ad analizzare il tessuto, possiamo notare che è composto da un membrana esterna con trama molto fitta che avrà il compito di trattenere la pioggia e il vento. La membrana centrale ha il compito di bloccare il penetrare della pioggia all'interno delle fibre del tessuto. L'ultima membrana, quella a contatto con la pelle, è quasi sempre composta da un tessuto morbido e soffice che tiene caldo il corpo e dona una sensazione di morbidezza.